Il nuovo "P.A.L. forever"
lo trovi su facebook.
Clicca qui per trovarci
e se ti va di partecipare
iscriviti al gruppo!

giovedì 10 febbraio 2011

Paola "Febbraio"

Ecco il lavoro di Paola


Paola ci scrive: "Ciao a tutte, questo è il mio primo Pal e sono un pò emozionata....ho già visto pubblicati lavori bellissimi e spero di essere all'altezza. Per il tema di questo primo mese ho voluto usare una delle mie sagome. Il progetto è quasi mio..... o meglio...sono partita da un disegno trovato in rete ... non chiedetemi dove, perchè sono affetta da "scaricamento compulsivo"!!!...... l'ho poi trasformato in programma per poter essere tagliato e inciso a laser e infine dipinto...un pò come i lavori di J.M. Price.
Il cuore è composto da due parti sovrapposte e sono stata in dubbio fino alla fine se utilizzare un cuore di legno per il retro oppure se metterci uno specchio....ho optato per il legno, ma vorrei provare prossimamente anche a utilizzarlo come cornice per uno specchio 
Devo dire che questa idea del PAL mi piace un sacco....grazie merline 
buona giornata
P:)
Grazie a te Paola e prima o poi, se sei d'accordo,
ci spiegherai in cosa consiste la tua tecnica
di taglio e incisione a laser.
Ragazze siete grandi e per noi è un onore
e piacere ogni volta che apriamo una vostra mail.
grazieeeeeee ...

9 commenti:

* Alessia * ha detto...

Paola, il tuo lavoro è davvero bello e molto molto delicato!!!!!!
Sei stata molto brava......
Bacio
Alessia

NuX ha detto...

Una bellissima idea Paola ! E' bello vedere nuovi progetti ideati da voi..
Un bacio NuX

Grazia ha detto...

Bellissimo progetto Paola....e con il termine dello "scaricamento compulsivo" hai proprio reso l'idea...farebbe piacere anche a me sapere come fai a trasformare in programma un pattern per poi essere tagliato a laser!!
Complimenti
ciao
maria grazia

creativa.mente ha detto...

per prima cosa grazie per i complimenti!.... per quanto riguarda il laser è una macchina dalle mille possibilità....praticamente taglia e incide i materiali piu' diversi...pelle, feltro, cartone, legno, plexiglas, incide il vetro e molto altro...
e soprattutto mi permette di tagliare le sagome di legno per il country e se voglio anche di tracciare le linee guida del disegno come in questo caso.... parte tutto da un disegno o anche da un pattern già fatto.
Il bello è che una volta fatto il programma, i disegni si possono ingrandire o rimpicciolire a piacimento e ripetere all'infinito....
é difficile descrivere tutto quello che si può fare con questa macchina, alcuni esempi li trovate sul mio blog, e presto spero di aprire un sito tutto dedicato a questi lavori....se avete altre curiosità chiedete pure
salutoni
P:)

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Progetto delizioso, bellissima realizzazione!
sono proprio curiosa di vedere le meraviglie che fai con la tua macchina laser!.
Ciao

Countrygal ha detto...

ciao Paola..anch'io trovo il tuo lavoro delicatissimo e bilanciatissimo sia nei colori che nell'esecuzione. Veramente tres chic!!!

Baci
Fulvia

Oriana ha detto...

è proprio bello...anch'io sono curiosa su questo incisione e laser....intagli tu le tue sagome??'belloooooooooo...dicci, dicci....mi scuso per i pochi commenti che lascio ma non ho molto tempo purtroppo...un bacio a tutte!!

Unknown ha detto...

bello bello!!! immagino la meraviglia di uno specchio incorniciato col tuo progetto!!!! certo che il laser deve essere comodo!!! io vado con un traforo elettrico.....

creativa.mente ha detto...

grazie a tutte:).... oriana, le sagome le taglio e le incido.... impiego un pò di tempo per i disegni, ma ormai nemmeno troppo, ho preso il via.... il bello è che se devi fare piu' copie....vengono sempre tutte uguali e in tempi brevissimi
buona giornata
P:)